Cuordisale Salinagrande sale marino integrale di Trapani - Cuordisale sale marino integrale - Saline di Trapani

Vai ai contenuti

Menu principale:

sezione prodotti > Sale Integrale di Trapani
Cuordisale Salinagrande

Ingredienti: Sole, Mare, Vento e…Cuore.
E’ infatti con il Cuore che questo sale marino viene prodotto: il cuore dei mastri salinai, i cosi detti curatoli, che si tramandano nei secoli il sapere antico del «fare sale», e il nostro di cuore, quello della famiglia Terranova, che è legato da ben quattro generazioni al sale marino di Trapani.

Raccolto a mano con l’originale metodo di estrazione A SPALLA, “Cuordisale Salinagrande” è una selezione del migliore sale della salina “SALINAGRANDE”. Raccolto e immagazzinato al riparo degli agenti atmosferici nella stessa giornata, “Cuordisale Salinagrande” rimane incontaminato e rappresenta il MEGLIO DEL MEGLIO!!!
RACCOLTO IL 19 Agosto 2016 presso la sesta vasca della salina Salinagrande. Guarda il video dell'estrazione!!!


Salinagrande Kg. 1

Selezione del nostro migliore sale marino integrale. Solo dal centro incontaminato della vasca salante, dove è il sale più puro. Raccolto a spalla secondo i metodi tradizionali è confezionato a mano.

Disponibilità immediata
2,50 € Aggiungi
Salinagrande sale integrale di Trapani raccolta.<br />Cuordisale Week
Descrizione prodotto

Ingredienti: Sole, Mare, Vento e…Cuore.
E’ infatti con il Cuore che questo sale marino viene prodotto: il cuore dei mastri salinai, i cosi detti curatoli, che si tramandano nei secoli il sapere antico del «fare sale», e il nostro di cuore, quello della famiglia Terranova, che è legato da ben quattro generazioni al sale marino di Trapani.
Infatti, da sempre, il sale “Terranova” è il sale dei Trapanesi.
E con la purezza di un cuore, che oggi nasce “Cuor di Sale”. Un sale integrale VERO, naturalmente puro, senza avere il bisogno di ulteriori lavorazioni, come il lavaggio, essiccazione e aggiunte di antiagglomeranti e additivi chimici, che snaturano quello che è il nostro «oro bianco».“Cuor di Sale” mantiene il naturale equilibrio di oligoelementi indispensabili per una corretta alimentazione.
Non solo cloruro di sodio quindi ma un cocktail di minerali di cui il nostro organismo ha bisogno.

Raccolto a mano con l’originale metodo di estrazione A SPALLA il 19 Agosto 2016, “Cuordisale Salinagrande” è una selezione del migliore sale, che normalmente è quello del centro della vasca salante, ed è raccolto all’interno della casella numero 6 (che è la migliore!!!) della salina “SALINAGRANDE”. Raccolto e immagazzinato al riparo degli agenti atmosferici nella stessa giornata, “Cuordisale Salinagrande” rimane incontaminato e rappresenta il VERO ORO BIANCO DI TRAPANI!!!
Il sale marino integrale «cuor di sale», sala di più rispetto al comune sale da cucina, con il risultato che condirete con quantità minori di sale a vantaggio della vostra salute.
Inoltre con questo sale fai bene a te stesso e all’ambiente: le saline di Trapani, specie quelle a conduzione tradizionale, resistono grazie a un sistema di auto-sostentamento, non ricevono nessun contributo per il loro costoso mantenimento. Con l’acquisto di questo prodotto, le aiuti affinchè anche le prossime generazioni possano continuare a goderne.

Il sale marino integrale è considerato in Medicina Biologica un coadiuvante della normale alimentazione ed è un prezioso rimedio per numerose carenze che generano squilibri ormonali, ghiandolari, nervosi. Basti pensare che, per esempio, il magnesio «vivo» ed il potassio del sale marino integrale, sono molto più preziosi di tanti sali inorganici in vendita nelle farmacie. Anche lo iodio del sale integrale «vivo» agisce favorevolmente sulla tiroide senza presentare i pericoli dello iodio «morto» ottenuto con processi chimici. Il sale integrale, a differenza di quello raffinato, contiene almeno 70 delle 84 sostanze che sono presenti nell’acqua di mare. Oltre al sodio e al cloro, nel sale integrale si trovano «impurità» minerali (solfati, calcio, magnesio, potassio, ferro e minerali traccia come stronzio, manganese, iodio, zinco, fluoruri, argento, boro, silicio, rame e altri ancora), molto preziose per la salute. Queste lavorano in sinergia tra loro e con altri minerali e vitamine presenti nel nostro corpo. Per esempio, per l’utilizzo dello iodio (tiroide) abbiamo bisogno del rame, mentre il magnesio, il manganese e il potassio aiutano il silicio (ossa, connettivo). C’è chi afferma che questi elementi, soprattutto quelli traccia, siano più importanti delle stesse vitamine nella prevenzione delle malattie.

Il packaging di «cuor di sale» è stato pensato e creato per mantenere inalterate tutte le qualità del nostro «oro bianco».
Infatti, l’elegante confezione in cartone, oltre a proteggere il sacchetto esterno dagli urti, è stata studiata e voluta per proteggere il prodotto dalla luce, quindi abbiamo volontariamente deciso di non aprire nessuna «finestrella» trasparente per vedere il prodotto all’interno. Non tutti sanno che molti oligoelementi contenuti nel sale sono «volatili e fotosensibili»… tanto per citarne uno: lo iodio. La scatola di cartone, una volta aperta, ha un particolare sistema ad incastro che permette di essere richiusa.
All’interno di essa un sacchetto in polietilene con una speciale chiusura a zip apri-chiudi, protegge il sale da eventuali contaminazioni esterne come polvere, odori e dall’umidità. Il sale Integrale, ancora di più del normale sale da cucina, in quanto privo di antiagglomeranti, che prevengono l’impaccamento, è igroscopico, e tende ad assorbire, come una spugna, l’umidità presente nell’aria e, in ambienti come le cucine, è facile che ciò avvenga.
Confezionato rigorosamente a mano pacco per pacco, per garantire il massimo controllo qualità, è disponibile in confezioni da Kg 1 nelle qualità: Fino e Grosso
Torna ai contenuti | Torna al menu