Chi siamo - Cuordisale sale marino integrale - Saline di Trapani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cuor di Sale
Ingredienti:
Mare, Sole, Vento e….. Cuore.

E’ una frase che  mi piace molto… è la frase che mi ha spinto a ripropormi direttamente alle persone cercando di far comprendere il “mondo” della salina e dei suoi prodotti.

L’obbiettivo che mi prefiggo è quello di valorizzare il nostro prodotto, il sale marino di Trapani, riportandolo in tutte le tavole come uno dei migliori sali del mondo….come e’ giusto che sia…

Gli interventi da realizzare quotidianamente in salina sono tantissimi. Grazie a questa linea di prodotti offriamo alla gente la possibilità sia di fare del bene a se stessi, sia la possibilità di contribuire alla conservazione di questo meraviglioso “mondo” che è la salina. I sempre più limitati spazi che lascia sul mercato l’inserimento di sale comune da cucina, ottenuto con metodi industriali, lascia poco a sperare in un futuro per questi luoghi… per questo contiamo anche sulla vostra collaborazione.

Il prodotto che utilizziamo è il sale “grezzo” proveniente dalla ” Salinagrande“, la prima salina costruita a Trapani.

Attualmente “Cuor di Sale” è Stefano Terranova. Ho appreso queste conoscenze da mio padre Vito Terranova, che le aveva prese da suo padre Stefano, che a suo volta gli furono tramandate da suo padre Vito… ora provate a indovinare come si chiama mio figlio?

Da quattro generazioni il nostro Cuore, quello della famiglia Terranova,  è legato  al sale marino di Trapani.

Infatti, da sempre, il sale “Terranova” è il sale dei Trapanesi.

E proprio perchè ci scorre nelle vene e lo abbiamo nel cuore, che oggi nasce “Cuor di Sale”. Un sale integrale VERO, naturalmente puro, senza avere il bisogno di ulteriori lavorazioni, che snaturano quello che è il nostro «oro bianco».

Stefano Terranova
Vito Terranova
vito-terranova
Stefano Terranova (padre di Vito)
stefano-terranova
Torna ai contenuti | Torna al menu